Chi siamo
La casa editrice Nuova Trauben di Torino si occupa soprattutto di editoria universitaria, di ricerca e di didattica.
Avendo acquisito il catalogo di Trauben edizioni, operativa a Torino dal 1996 al 2014, dispone di titoli e collane attivi da anni.
Nuova Trauben opera negli ambiti tradizionali delle scienze umane (filosofia, antropologia, musicologia, psicologia, sociologia…) e delle letterature (anglistica, germanistica, francesistica, drammaturgia, poesia…). I suoi campi di interesse sconfinano anche verso discipline più tecniche o più ibride (architettura, urbanistica, nuove tecnologie…).
Lettori e librerie possono acquistare libri di Nuova Trauben direttamente da questo sito, o ordinando via mail scrivendo a redazione@nuovatrauben.it
Nuova Trauben propone anche un servizio editoriale di elaborazione testi e pubblicazione. I suoi titoli sono dotati di ISBN e presenti nel catalogo dei libri in commercio. La redazione può operare in stretto contatto con gli autori, con i singoli studiosi, con dipartimenti universitari, centri di studio, accademie, scuole di specializzazione.
Nuova Trauben può soddisfare l’esigenza di pubblicare a tiratura limitata (nell’ordine delle centinaia, o eventualmente delle decine di copie), sempre garantendo tempi brevi e costi contenuti, e curando un’alta qualità (in termini di correttezza del testo e eleganza grafica dell’impaginazione e della copertina).
Trauben offre un servizio editoriale flessibile: è disponibile a pubblicare testi consegnati dagli autori sotto forma di file di stampa (preparati su norme editoriali stabilite dalla casa editrice o da chi propone una collana), ma offre anche un completo servizio di progettazione grafica, impaginazione e editing (con uno o due giri di bozze per il controllo da parte dell’autore e per le correzioni). Non è prevista la cessione all’editore dei diritti di pubblicazione: gli autori rimangono quindi liberi di ripubblicare eventualmente l’opera presso altro editore.